Energy Manager

Energy Manager

PERCHE' NOMINARE UN ENERGY MANAGER

Le aziende "energivore" ai sensi della Legge 10/1991 sono obbligate a nominare un Energy Manager per la gestione razionale dei consumi energetici. ELSE Project offre una consulenza continuativa ricoprendo questo delicato incarico con l'obiettivo non solo di adempiere alle richieste di legge ma di fornire un servizio utile per la razionalizzazione delle risorse energetiche e dei consumi. Ricordiamo che l'obbligo è previsto per aziende ed enti dell'industria che abbiamo un consumo annuo superiore ai 10.000 Tep e per le realtà del settore civile, terziario e per la Pubblica Amministrazione che abbiano un consumo annuo superiore ai 1.000 Tep.

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

Il settore dell'edilizia è ora più che mai strettamente legato alla sua capacità di innovarsi, procedendo in sinergia con l'evoluzione in atto in materia di efficienza energetica.

In questo contesto la certificazione energetica può essere lo strumento per orientare azioni volte al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici, capace davvero di rendere trasparente la qualità energetica degli immobili e in grado di orientare in modo più consapevole la scelta degli stessi da parte dei potenziali utenti.

La certificazione energetica è un processo finalizzato a far conoscere al cittadino le caratteristiche energetiche del "sistema edificio-impianto" che sta per acquistare o per affittare ed è un obbligo di Legge dotarsi ed allegare la Certificazione Energetica dell'immobile in caso di Vendita o Affitto dello stesso.

Possiamo rilasciare Attestati di Certificazione Energetica (Attestato di Prestazione Energetica) validi in Regione Lombardia ai sensi delle normative regionali e nazionali vigenti.

Chiudi