Novità Albo Gestori Ambientali

Invio Pratiche Albo Gestori Ambientali

Albo Gestore ambientaliSono state da poco introdotte nuove modalità di accesso ad Agest Telematico, applicazione che permette di presentare e gestire tutte le pratiche di iscrizione e modifica presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali interamente per via telematica senza la necessità di presentarsi fisicamente presso le sedi delle Sezioni regionali di competenza. Tale applicazione sostituisce in toto la precedente TELEMACO che è stata mandata in pensione.

L’applicazione si rivolge a tutte le imprese iscritte all’Albo nonché ai consulenti da esse delegate. Possono utilizzare Agest Telematico le imprese iscritte alle categorie di trasporto professionale, le imprese iscritte alla categoria del trasporto in conto proprio o RAEE e le imprese straniere iscritte alla categoria dei transfrontalieri.

Il vantaggio di utilizzare tale applicazione, che entro pochi anni sostituirà completamente la gestione cartacea delle pratiche, è :

  • un risparmio in termini di costi (minori importi per i diritti di segreteria e le spese postali),
  • un risparmio in termini di tempo in quanto l’inoltro avviene immediatamente così come le richieste di eventuali integrazioni, completamente gestibili on-line,
  • possibilità di effettuare on-line tutti i pagamenti.

L’accesso ad Agest Telematico può avvenire in due modalità differenti:

  • come studio di consulenza/professionista;
  • come impresa.

Ogni impresa può attribuire un incarico ad uno studio di consulenza/professionista (chiamata struttura) ad operare materialmente in Agest Telematico per conto suo.

 

COME FARE?

Per incaricare il consulente prescelto l’Impresa deve accedere alla propria area riservata in ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI e poi selezionare il bottone “Aggiungi nuovo incarico”; apparirà una schermata di ricerca con cui visualizzare, attraverso la selezione del codice fiscale, la struttura desiderata.

Gli incarichi attribuiti sono gestibili con la massima flessibilità e libertà da parte di un’impresa che può modificare in ogni momento la scelta del proprio consulente.

Else Project srls è già presente in Agest Telematico ed è facilmente selezionabile inserendo il proprio codice fiscale 08773610962.

Condividi
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinFacebooktwittergoogle_pluslinkedinby feather
Seguici
Facebookgoogle_pluslinkedinrssFacebookgoogle_pluslinkedinrssby feather