BANDO ISI INAIL: il 19 aprile si apre la prima fase 2017

BANDO ISI INAIL: il 19 aprile si apre la prima fase 2017

La giornata di domani segnerà l’inizio della prima fase della nuova edizione del bando ISI INAIL: per il 2017 sono previsti finanziamenti fino a un massimo di 244.507.756 euro su quattro tipologie di intervento:

  1. Progetti di investimento
  2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  4. Progetti per le PMI operanti in specifici settori di attività

I primi 3 avranno margini di somme finanziabili da 5 mila a 130 mila euro, mentre i progetti per le PMI operanti in specifici settori di attività verranno finanziati nei margini da 2 mila a 50 mila euro.

Le piccole e medio imprese di specifici settori potranno aderire a partire dal 19 aprile e i finanziamenti copriranno un contributo pari al 65% dell’investimento.

La richiesta del finanziamento segue esattamente la stessa procedura della scorsa edizione. Dal 19 aprile fino al 5 giugno le imprese potranno inserire i progetti sulla piattaforma online Inail, successivamente dovranno verificare l’ammissibilità degli stessi ed attendere di scaricare il codice identificativo che avverrà nella giornata del 12 giugno.

Il codice dovrà essere inviato durante il Click day, il 12 giugno, al termine del quale verranno pubblicati i nominativi delle imprese ammesse e non ammesse al finanziamento, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande nel click day.

 

Condividi
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinFacebooktwittergoogle_pluslinkedinby feather
Seguici
Facebookgoogle_pluslinkedinrssFacebookgoogle_pluslinkedinrssby feather