Ambiente e sicurezza & conformità normativa

Ambiente e sicurezza & conformità normativa

Lavorare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente è un investimento

Lavorare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente significa:

  • Il rispetto della conformità normativa in tema di ambiente e salute e sicurezza sul lavoro
  • La possibilità di richiedere riduzioni del premio INAIL;
  • Il miglioramento della gestione aziendale e delle metodologie di lavoro.

Stare al passo con gli adempimenti previsti dalla normativa in materia ambientale o di sicurezza nei luoghi di lavoro oppure ottenere nuove autorizzazioni non è semplice, ma ELSE è in grado di fornire un valido e costante supporto tecnico e pratico.

Il nostro obiettivo è permettere all’azienda di raggiungere la piena Conformità Legislativa, attraverso:

  • la verifica del rispetto delle autorizzazioni ambientali necessarie e cogenti e la consulenza tecnica per l’ottenimento delle stesse
  • la messa in atto di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e della normativa antincendio previa verifica dello stato di applicazione con sopralluogo specifico
  • l’esecuzione di audit specifici per la verifica della conformità aziendale ai sensi del D.Lgs. 231/01 (responsabilità amministrativa degli enti) per la predisposizione del Modello Organizzativo  

La consulenza che ELSE fornisce inizia valutando lo stato di applicazione della normativa ambientale e inerente la salute e sicurezza sul lavoro e predisponendo un piano preciso delle attività necessarie per arrivare ad ottenere la compliance legale.

L’area HSE (Health, Safety, Environment) si occupa di garantire la conformità legislativa dei propri clienti nel settore ambientale (gestione dei rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, ecc) e della salute e sicurezza sul lavoro (valutazione dei rischi e formazione).

ELSE Project segue il cliente in tutte le fasi che si rendono necessarie: predisposizione di autorizzazioni, progettazione, monitoraggi ambientali e dei luoghi di lavoro, redazione dei documenti di valutazione del rischio, formazione, contatti con gli enti pubblici.

Bright summer pine forest head-up view
Garantita conformità legislativa, aggiornata e al passo con i tempi. Questo servizio ti permette di evolverti a seconda delle normative più recenti ed in utilizzo.